Azienda

La Società SINIS s.r.l. opera nel settore della prefabbricazione di componenti in cemento armato ordinario e precompresso, utilizzando le attrezzature e gli impianti ubicati nello stabilimento di Modugno, che si estende su un lotto di circa 12 ettari.
L’attività della società consiste nella progettazione, produzione, trasporto e montaggio di manufatti prefabbricati destinati alla realizzazione di opere d’arte stradali e ferroviarie, edifici industriali, commerciali e sportivi.
All’organico fisso costituito da maestranze, impiegati e dirigenti, si aggiungono, secondo esigenze specifiche, ditte specializzate esterne per prestazioni varie e servizi di trasporto e montaggio in cantiere.

Stabilimento

Lo stabilimento comprende:
- edifici produttivi a più campate, con superficie totale coperta di oltre 11.000 mq.
- aree scoperte (8.500 mq. circa) servite da gru a ponte per lo stoccaggio dei manufatti, adiacenti i reparti produttivi
- impianto di betonaggio completamente automatizzato da 60 mc./ora resi
- laboratorio attrezzato per le prove sui materiali adoperati
- locali per Uffici e Servizi.
Gli edifici industriali, progettati e realizzati per garantire una grande flessibilità e capacità produttiva, consentono di realizzare manufatti per grandi opere, pesanti fino a 90 ton., con sforzi di precompressione fino a 2.000 ton.

Storia

Una società giovane che trae origine dall'esperienza decennale nel settore dei suoi componenti principali.