Altre tipologie di prodotti

CONCI PER TORRI EOLICHE
La produzione di conci prefabbricati tronco-conici, cavi, a diametro variabile (2,80 – 7,50 m), con altezza pari a circa 4,00 m, avviene con l’utilizzo di specifiche attrezzature per l’assemblaggio delle armature circolari e di casseforme metalliche (pianali + sponde) di varie misure. La produzione è completata in un’area coperta destinata alla finitura di ciascun concio, prima dello stoccaggio nei piazzali esterni. Per la produzione dei conci si adoperano miscele di calcestruzzo auto-compattante (S.C.C.) con classe di resistenza fino a C70/85. Nello spessore delle pareti dei conci sono posizionate le guaine in lamierino metallico per il successivo posizionamento dei cavi di precompressione, infilati dall’alto in fase di montaggio della torre, che solidarizzano i conci con la fondazione gettata in opera. Nel periodo 2007 – 2009 sono stati prodotti circa 1.700 conci prefabbricati per conto della Società tedesca Enercon GmbH, destinati a torri eoliche realizzate sia in Italia che all’estero, con altezza totale fino a 100 mt.

CABINE ELETTRICHE MONOBLOCCO
Le cabine elettriche sono costituite da un box prefabbricato monoblocco e sottostante vasca di fondazione, con lunghezze variabili da 2,16 a 7,50 m, larghezza pari a 2,50 m, altezza 2,40 m e spessore delle pareti da 8 a 12 cm.
Per tale produzione si utilizzano specifiche casseforme metalliche (pianali + sponde esterne + tamponi interni) di varie misure. La produzione è completata, in apposita area coperta, con la finitura esterna ed interna delle cabine (stuccatura, pitturazione, montaggio di porte e finestre), prima dello stoccaggio nei piazzali esterni. Per la produzione si adoperano miscele di calcestruzzo auto-compattante (S.C.C.) con classe di resistenza C 25/30 (alleggerito con argilla espansa) e C 30/37. Sul solaio di calpestio si ricavano le foronometrie necessarie alla successiva installazione delle macchine, mentre sulle pareti sono ricavate le aperture di porte e prese d’aria. Nel periodo 2010 – 2011 sono state prodotte oltre 600 cabine monoblocco con relative fondazioni, per conto della Società TCT srl di Brindisi.

Torna alle attività